Ben ritrovati! Oggi è il 1° Maggio (festa del lavoratore) di un anno in cui proprio il mondo lavorativo sta sopportando il peso sempre maggiore di questa crisi economica.

Parlando di lavoro, il settore della tecnologia (che, come sappiamo, è in continuo fermento ed evoluzione) continua a sfornare nuove figure professionali, alcune delle quali sono molto particolari.

E’ il caso del Digital Personal Trainer, di cui ho sentito parlare in questo blog.

Si tratta di una persona che affianca i manager, aiutandoli a conoscere, scoprire ed utilizzare le ultimissime novità in fatto di tecnologia e Internet.

Una dimostrazione che, quando si parla di informatica, essere aggiornati è un elemento in grado di fare la differenza ed offrire nuove entusiasmanti novità.

Abbiamo naturalmente a che fare con nuove professioni che richiedono passione, spirito di iniziativa e una notevole flessibilità mentale, perché il cambiamento è dietro l’angolo e non si può rimanere indietro.

La giornata di oggi, in ogni caso, dovrebbe unire tutti i lavoratori (dipendenti e non) nella speranza che la ripresa economica non tardi ad arrivare e in una richiesta a gran voce di impegno da parte dei nostri politici per combattere la crisi e distribuirne il carico in maniera equa, senza favoritismi.

Auguri di buon Primo Maggio a tutti!