Per chi assolutamente non vuole rinunciare al proprio smartphone per effettuare qualsiasi tipo di operazione e servizio, per gli amanti del “servizio in app”, ora è possibile anche scegliere e acquistare la casa dei propri sogni attraverso un’applicazione.

Proprio così. E’ nata, e già molto diffusa, l’app per iPhone di Gruppo Toscano, una garanzia in fatto di immobili in vendita e affitto, che permette di cercare, valutare e scegliere il proprio immobile.

Ma vediamo come quest’app funziona.

Per prima cosa sarà necessario scaricare ed istallare l’app completamente gratuita da questo link.

Una volta aperta l’applicazione si può scegliere se cercare un immobile o venderlo. Una terza opzione prevede la sezione mutuo con tutte le informazioni connesse alla stipula del mutuo, come richiederlo, i requisiti necessari ecc…

Per cercare casa sarà sufficiente iniziare la ricerca dell’immobile che si desidera attraverso i filtri di ricerca a disposizione in base al luogo, i mq del locale, il tipo di contratto che si vuole, tipologia dell’immobile, prezzo, foto, età dell’immobile e molto altro.

Una volta che si accede alla lista di proposte, quelle più interessanti possono essere selezionate e salvate in un archivio per una successiva consultazione. In questa sezione sarà possibile anche inserire appunti manualmente, ad esempio informazioni aggiuntive da richiedere all’agenzia, le caratteristiche più interessanti della locazione, punti di riferimento.

Il servizio di geolocalizzazione inoltre permette di riconoscere automaticamente le agenzie più vicine e le distanze dal locale di interesse.

Il tutto ovviamente può esser condiviso con amici e contatti attraverso i social network e le email, ed infine si può contattare direttamente l’agenzia per prendere visione dell’immobile scelto attraverso l’applicazione o con chiamata automatica.

Che dire, Gruppo Toscano ha saputo fornire un ottimo e indispensabile strumento interattivo e tecnologico che vale la pena avere nel proprio iPhone.