State partendo per una vacanza con gli amici, avete organizzato tutto nei minimi particolari, prenotato il volo e l’hotel o magari un’appartamento da condividere, stipulato un’assicurazione per il viaggio per eventuali imprevisti, preparato la valigia riempendola fino al limite e finalmente siete in partenza per quei giorni tanto desiderati di divertimento e relax. Quale momento migliore per sorprendere i vostri amici di viaggio con qualcosa di particolare? Mostrate loro le Easter Eggs di Google!

easteregg_googleDel motore di ricerca più famoso e utilizzato al mondo sono tante le funzioni che dalla maggior parte degli utenti vengono ignorate. Google infatti può essere utilizzato per svariate operazioni, come la ricerca di file condivisi attraverso il Google Drive, ricerche di settore come news, blog, mail, ricerca di risultati per nazione o per lingua e molto altro.

Tra le funzionalità di Google, ve ne sono alcune “nascoste”, create e inserite dagli sviluppatori con lo scopo di divertire l’utente più esperto o chi per “caso” ne cade vittima.

Niente panico però: queste funzionalità, chiamate “Easter Eggs” ( Uova di Pasqua ) non sono pericolose per il pc. Non si tratta infatti di virus o malware ma di semplice codice “innocuo” pronto a sorprendere e divertire l’utente.

Ma andiamo a scoprire qualcuna di queste Easter Eggs!

Cerca su Google Zerg Rush: tra le più divertenti troviamo questa Easter Egg che distrugge tutti i risultati presenti nella pagina con tutte le O del logo “Google” che cadono dall’alto. Provare per credere: andate su google.it e scrivete Zerg Rush e poi premete invio!

Cerca su Google Do a Barrel Roll: inviando questa chiave di ricerca, la vostra pagina inizierà a ruotare a 360°.

Inserisci nella barra dei link google.com/pacman : improvvisamente il logo di google si trasformerà nel videogioco di Pacman da cui sarà possibile giocare cliccando su “insert coin” e muovendosi con le frecce direzionali.

Cerca sul motore di ricerca “Google Gravity” e clicca su “Mi sento fortunato”. La pagina crollerà come attratta dalla forza di gravità.