neomobile-social-media-mobile-preview-630x230

“Se vuoi diventare in grande devi abituarti a pensare in grande, ed a parlare a tutti”. È questa la lezione che si trae dall’esperienza di successo di Neomobile, azienda italiana che in pochi anni si è saputa affermare come una realtà di eccellenza intercontinentale nella creazione e distribuzione di contenuti di intrattenimento per cellulari.

L’offerta di Neomobile si basa sulla sua capacità di stringere accordi con i diversi operatori di telefonia mobile, avviando così la vendita di servizi in abbonamento attraverso i quali i clienti dei suddetti operatori possono accedere a contenuti multimediali per la personalizzazione del proprio cellulare come le suonerie, gli sfondi e i loghi, o piuttosto a veri e propri giochi mobile. Dal 2011 inoltre, tramite la controllata Onebip. Neomobile è attiva anche nel campo del mobile payment, integrando soluzioni di pagamento elettronico controllati o tramite un’app Android, o tramite pagine web dedicate raggiungibili sia tramite smartphone che tramite pc.

Tuttavia questi fattori, presi da soli, non sarebbero stati comunque sufficienti a fare di Neomobile una realtà internazionale, se alla qualità ed alla scelta della proprio proposizione commerciale, non si fosse aggiunta la capacità di parlare con il proprio pubblico, attuale e potenziale, italiano ed estero. Quest’ultimo rappresenta la grande chimera commerciale dell’azienda romana, ed il blog in inglese di Neomobile punta ad essere proprio un ideale megafono attraverso il quale rivolgersi al pubblico di mezzo mondo.

Il blog presenta infatti diverse sezioni di news aggiornate e ben curate, su argomenti di stretta attualità per gli appassionati del settore come le novità del mercato, il commercio elettronico, l’advertising su piattaforme mobili, la tecnologia, il mondo social oltre a diverse infografiche e videografiche. Le stesse notizie possono essere in alternativa lette nella nostra lingua, andando sulla versione italiana dello stesso blog.