Windows 8.1 With Bing

Lo screenshot che ha alimentato i sogni di chi vuole Windows 8.1 gratuito.

Secondo recenti indiscrezioni Microsoft starebbe lavorando al rilascio di una versione di Windows 8.1 “with bing”.

A essere trapelata è solo una schermata, quindi, per quanto ne sappiamo potrebbe anche trattarsi di una bufala o di un semplice esperimento.

Tuttavia, se si associa la notizia alla recente riduzione dei costi delle licenze Windows per i dispositivi low-end, al rilascio di Windows 8.1 Enterprise anche al di fuori della Software Assurance e alla nuova leadership a Redmond, l’idea di avere a che fare con un’edizione gratuita del sistema operativo acquista un alone di plausibile.

A questo punto rimane da risolvere un mistero: dove sarebbe l’integrazione con Bing? E quali sarebbero le limitazioni di Windows 8.1 With Bing?

Potrebbe essere imposto il motore di ricerca Microsoft come predefinito, senza possibilità di cambiarlo. Potrebbero essere presenti banner pubblicitari nelle schermate di sistema, a partire dalla Start Screen.

Oppure, più semplicemente, potrebbe trattarsi del nuovo nome di Windows RT. In fondo, suona meglio di “Windows 8.1 without desktop”!

Comunque sia, è ancora troppo presto per sapere cosa bolle nel pentolone di Microsoft.

Invece è notizia ufficiale che il tanto atteso Update 1 per Windows 8.1, di cui si è già parlato, uscirà l’8 Aprile e sarà installabile tramite Windows Update (gli abbonati MSDN potranno averlo il 4 aprile). Questo aggiornamento fornirà particolari migliorie nell’uso con mouse e tastiera, per cercare di convincere anche gli utenti più conservatori a provare il nuovo OS.