cartoobeLe applicazioni per gli smartphone sono innumerevoli, e adesso esistono anche quelle a portata di bambini. In questo caso parliamo di Cartoobe: un nuovo metodo per guardare i cartoni animati. Come avrai capito si parla di una nuova opportunità nata per i ragazzi, ma anche per gli adulti appassionati delle serie animate di vario genere.

Cartoobe è decisamente la prima applicazione, ideata per iPad, iPhone o iPod, che permette di guardare tutti gli episodi di ogni serie, e seguire con costanza i propri personaggi preferiti. Le principali serie a disposizione sono quelle di maggior successo, come Mila e Shiro, Holly e Benji, Trasformers, Jeeg Robot, e molti episodi firmati dalla Disney. Chi ama i cartoni animati moderni, e storici come questi, ha trovato l’applicazione giusta e potrà valorizzare la propria passione trovando sul web anche diversi tipi di gadget, come le t-shirt cartoni animati, le tazze, i portachiavi ed i vari accessori per il computer. Il posto giusto è Merchandising Plaza, uno store online perfetto per chi ama le serie animate.

Tornando a Cartoobe, possiamo dire che si tratta di una app che offre agli adulti la possibilità di fare un salto nel passato della propria infanzia, ed ai bambini e ragazzi permette di guardare i cartoni più amati a qualunque orario, e con il controllo dei genitori attraverso la funzione Parental Control.

Infatti, l’applicazione è stata creata con l’intento di permettere un facile utilizzo per tutti. Attraverso una grafica semplice e accattivante, sarà possibile avere a disposizione ben 19 canali completi di diverse serie animate in HD. Inoltre si potranno aggiungere tutti i canali di YouTube dedicati ai film d’animazione ed alle serie animate, potendo così trovare subito ciò che si desidera tramite le schermate di Cartoobe. Basterà scorrere tra le puntate per scegliere ciò che si desidera guardare. Ogni episodio che si potrà visionare attraverso l’interfaccia dell’app, sarà rigorosamente completo e potrà partire dopo pochi secondi dal play.

Perciò, tutti coloro che desiderano delle t-shirt cartoni animati per indossare i visi dei loro personaggi preferiti, da oggi potranno anche riguardare le vecchie puntate più amate. Cartoobe si presenta come un’applicazione unica e speciale, che offre anche l’opportunità di ascoltare tantissime sigle, vedere telefilm e molto altro. In più, è possibile creare la propria lista di filmati preferiti, in modo da non perdere troppo tempo nel cercarli. Sicuramente si tratta di un’app di successo nata dalle idee di Stefano Mendicino, il suo creatore.

In poche parole, da oggi, oltre che poter comprare t-shirt cartoni animati e i vari accessori dei propri personaggi preferiti, è anche possibile vedersi tutte le puntate complete in alta definizione, dal proprio dispositivo elettronico preferito con iOS 4.3 (come iPhone, iPad o iPod). L’applicazione sarà disponibile all’uso in pochi secondi dopo il download, costando meno di un caffè e proponendo un’ampia lista di serie animate da non perdere.