Tutte le nuove app per nascondere le chat dallo smartphone

appOgni giorno inviamo decine e decine di messaggi in chat tramite i nostri smartphone. Ogni qualvolta premiamo il tasto “invio” e non siamo da soli o quando ci allontaniamo dal nostro telefono, uno dei nostri primi pensieri è sicuramente quello di voler mantenere la nostra privacy lontana da occhi indiscreti. Ma come si fa? Attualmente esistono diverse applicazioni che ci aiutano a nascondere le chat, in maniera tale che nessuno possa leggere i nostri messaggi quando siamo distratti o quando lasciamo il nostro telefono incustodito… Scopriamo insieme tutte le migliori applicazioni!

Recentemente è nata Kibo, un’app che consente di nascondere qualunque chat dallo smartphone. Installandola, appare un lucchetto in ogni schermata dei messaggi e, toccando questa icona, possiamo tutelare la nostra privacy al 100%. Infatti, grazie al lucchetto fornito da Kibo, quando si va ad inviare il messaggio, esso viene inviato (e compare sul nostro schermo) sotto forma di codice e la chat può essere sbloccata in qualsiasi momento, tramite un “copia e incolla” del messaggio stesso direttamente sulla tastiera del cellulare. Tuttavia, per funzionare, Kibo deve essere installata da entrambe le persone che chattano. Si tratta di un’app semplice, utile e decisamente misteriosa!

Kibo è una delle migliori applicazioni di recente release, ma devi sapere che ne esistono molte altre e che quindi hai la possibilità di scegliere quella che sembra più adatta a te. Un’altra di queste è “Telegram”. Anche quest’ultima è dotata di un sistema di codici che permette di chattare segretamente e di eliminare i messaggi automaticamente dopo pochissimo tempo dalla lettura. È un’applicazione molto simile a Whatsapp, ma sicuramente molto più riservata. In alternativa c’è “Confide”: grazie a questa app, ogni messaggio è visibile solo parola dopo parola (toccandone una appare la seguente), si autodistrugge in pochi secondi e il destinatario non può salvarlo, neanche tramite uno screenshot della schermata. Esiste una versione valida anche per la chat tramite il PC. Un’altra utile e interessante app è “Bleep”, offerta da BitTorrent. Anche in questo caso è prevista l’autoeliminazione del messaggio, ma anche l’anonimato. Inoltre, i messaggi passano direttamente da un utente all’altro, senza passare da alcun server… In poche parole: massima riservatezza assicurata! Tra le altre applicazioni similari, utili per chattare in segreto, ti consiglio di provare “CackleChat” e “BBM”.

In particolare per gli utenti Android, una delle applicazioni più famose da testare è “Shady Contacts”. Questa app è gratuita e completa. In pratica, consente di nascondere gli SMS, le chiamate effettuate e ricevute, alcune applicazioni a scelta e anche di proteggere lo sblocco della tastiera tramite un codice o un disegno segreto da eseguire sullo schermo dello smartphone. Infine, un’altra app che protegge gli SMS è “Hide SMS”. Si tratta di una funzionalità molto semplice e intuitiva, che ti consente di bloccare tutti i tuoi messaggi di testo con un PIN personale.

Come puoi vedere abbiamo a disposizione tantissimi strumenti che consentono di nascondere i messaggi e salvaguardare la nostra privacy. Non ti resta che provarli e scegliere la soluzione migliore per te, in base alle tue esigenze e preferenze. Dopodiché, finalmente, la chat del tuo smartphone sarà invisibile agli occhi indiscreti!

 

Author: editor77

Viaggiatore, appassionato di turismo, motori, tecnologia e ovviamente di scrittura. Ama raccontare agli utenti del web tutto ciò che scopre durante i suoi viaggi e gli piace condividere notizie di attualità in tempo reale.

Share This Post On

Dì la tua!